Festival Romance Italiano 2023

il

Buongiorno!

Oggi è uno splendido lunedì, pieno di energia e di stanchezza (quella buona).

Come promesso voglio parlarvi del Festival Romance Italiano edizione 2023.

Ho moltissimo da dire e nello stesso tempo si riassume tutto in una parola: grazie.

Il primo e doveroso è alle organizzatrici. Lidia, SeseFa, in primis, e tutte le ragazze che hanno messo tempo e fatica per fare in modo che tutto filasse liscio. Per esperienza so benissimo quanto sia faticoso, tra i vari lavori della mia vita c’è stato anche quello di organizzare mostre e so che a un certo punto la testa sembra esplodere per il numero di pensieri che si rincorrono. Siete stati tutte/i bravissimi!

Grazie alle lettrici, mi fate piangere come neanche Titanic è riuscito a fare, grazie superspecial alle mie ragazze a cui ho affidato il compito di darsi un nome (la prof vi interroga l’anno prossimo, preparatevi!) grazie piango-come-una-fontana a Karla Lamberti, non puoi sapere quanto mi servivano le tue parole.

Grazie a Federica Goz, staff, blogger, amica, una delle persone belle incontrate per merito dei libri.

Grazie alle blogger e alle bookgrammer che sono passate a trovarmi e a portarmi regali (cioè dei regali!!!)

Grazie alle mia favolose amiche e colleghe! Monica Peccolo, Giulia Borgato, Anna Nicoletto, Paola Gianinetto, Nicole Teso, Daniela Volontè (non abbiamo fatto neanche una foto assieme, uffa!) Emily Pigozzi, Edy Tassi solo per citarne alcune. Ho conosciuto autrici che conoscevo solo nei social e vedersi e parlarsi è stato bellissimo.

Un grazie specialissimo a Paola Chiozza che è la postina migliore del mondo e mi ha dato un regalo bellissimo: adoro le sorprese e quella di Naike è stata favolosa!

Grazie al mio paziente assistente/autista/contabile, qualcuno deve tenermi in riga o mi perdo, come mi hanno fatto notare sono un po’ “gina” pure io e ho bisogno di liste e guide lungo il percorso…

Di sicuro ho scordato qualcuno e combinato disastri social, ma vi porto tutte nel cuore e vi stringo di nuovo in un grande abbraccio!

Grazie!

Lascia un commento