Ciao a tutti!
Quest’anno dopo tanto, tantissimo tempo in cui speravo di riuscire ad andare a Lucca ce l’ho fatta!
Non è stato il viaggio che avrei voluto perchè con la famiglia al seguito ho dovuto contenere la mia vena nerd, ma posso dire di essermi davvero divertita.
Nonostante la pioggia, le esigenze della famiglia, la folla di appassionati e la sinusite.
Mi sono divertita moltissimo ne La casa di carta, è stato davvero divertente essere “Venezia” e cercare di aiutare il Professore.
L’atmosfera giocosa ed entusiasta che si respirava tra le vie di Lucca mi ha dato tanta energia positiva, sì perché Lucca è una città bellissima. Non la conoscevo ma credo proprio che tornerò in primavera per vederla nella sua “nuda” bellezza medioevale.
Ho incontrato tanti Cosplay simpatici, stupendi nei loro costumi curati in tutti i dettagli, alcuni davvero inaspettati e ironici, altri così perfetti da lasciarmi incantata.
Nei vari padiglioni ho visto all’opera disegnatori e portato a casa un poster stupendo realizzato e firmato da Francesco Mobili per la Ferrari che mio figlio ha già appeso in camera.
Il momento che più mia ha coinvolta però è stato il tributo a Stan Lee, l’incontro durato quasi due ore in cui disegnatori di fama mondiale hanno ricordato il genio di Stan e la sua carismatica personalità.
Anche la visita alla cittadella giapponese ha riservato belle e buone sorprese. Ho trovato un piccolo Calcifer, uno dei miei personaggi preferiti de Il castello di Howl di Miyazaki, che non potevo proprio lasciare lì!
Insomma un bilancio più che positivo che mi lascia dei ricordi stupendi e tanta voglia di tornare l’anno prossimo.