RARE Roma 2018

Non c’è amicizia più rapida di quella tra chi ama gli stessi libri.

Lo scorso week end ho avuto la dimostrazione di quanto sia vera questa frase.

Dopo un anno di attesa sono partita alla volta di Roma in compagnia della mitica Anna Nicoletto. Fin dal party di benvenuto della sera di venerdì ho capito di essere nel posto giusto. Nella coda per avere l’autografo di Elle Kennedy ho incontrato lettrici simpatiche con cui abbiamo subito iniziato a parlare di libri. Ho anche avuto la bellissima sorpresa di incontrare di persona Teresa e Giulia, due ragazze stupende che mi hanno smascherata nel mio presunto anonimato. Ho sempre detto che le mie lettrici sono super!

IMG_5709

Sabato l’apoteosi!

Subito dalla SEP e dopo dieci minuti ero di fronte a lei a sproloquiare, in un inglese alquanto precario, tutta la mia ammirazione per lei e le sue storie. Per fortuna Anna era accanto a me e ha tradotto buona parte del discorso!

Incontrare Susan Elizabeth Philipps è stata una grande emozione e poi tutto il resto è andato in discesa. Ho incontrato e parlato (in inglese!) con autrici americane conosciute e meno conosciute, scoperto una cugina scrittrice simpaticissima.

collage rare 2

Vogliamo parlare delle italiane? Fantastiche! Ritrovare vecchie amiche e finalmente conoscere di persona autrici che seguo da anni è stato davvero incredibile.

Grazie a tutte le persone che hanno reso possibile un week end magico, prima fra tutte la  cara Anna Nicoletto che ho fatto camminare per chilometri e chilometri, perché camminare fa bene!

IMG_5594

Daniela e Patrizia perchè solo grazie a loro sono potuta entrare nel mercato di Porta Portese!

IMG_5676

Poi le autrici americane, gentili, disponibili, sorridenti, le autrici italiane con la battuta pronta e gentili con me anche se a un certo punto confondevo le persone e le parole. I Men Jace, Franggy e Stuard simpatici e pronti a intrattenere durante le lunghe code d’attesa.

IMG_5604

L’organizzazione perfetta, le case editrici presenti sono state cortesi e prodighe di informazioni.

IMG_5703

Menzione specialissima ai volontari che con gentilezza e fermezza hanno fatto in modo che tutto filasse liscio e ci divertissimo. Per esperienza so che organizzare eventi non è semplice quindi la mia è anche un’ammirazione professionale per chi si è tanto speso per la buona riuscita del Rare.

Alla fine il bilancio è stato di + 7 libri, un numero x di segnalibri, 2 matite, 4 penne, tre borsette e una voglia di sorridere che nemmeno i ritardi di Trenitalia sono riusciti a portarmi via.  Insomma, un’esperienza favolosa, condita da cene e risate e dalla voglia di rivivere presto un altro RARE.

IMG_5673

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...