Il castello sulla collina

❤Perdersi tra le vigne del Valdobbiadene Prosecco Superiore è solo l’inizio de ‘Il castello sulla collina’, una storia d’amore avvolta nella bellezza e nella dolcezza. Lasciati incantare da un viaggio attraverso emozioni profonde e sentimenti veri.

🤵Un conte a cui non interessano vino e vigneti,
👩‍🌾un’enologa con le idee molto chiare,
🍇una cantina che aspetta solo loro.
🍾💝🍾Tra battibecchi, rive assolate e antiche leggi della terra,
due mondi distanti si scontreranno
in un tripudio di aromi unici e bollicine.

Il cartaceo verrà presentato in anteprima al Festival Romance Italiano il 16 marzo ad Assago.
Se verrete a Milano potete compilare il modulo preorder che trovate qui

https://forms.gle/pE1CmtVHJcXapvu57

Per chi non venisse al FRI ho pensato a un modulo specifico che trovate qui
https://forms.gle/qJcmfz7PyoRBBbLY6

La storia

Cecilia Mazzero è cresciuta in mezzo ai vigneti, imparando da suo nonno a distinguere le viti più fruttuose e i grappoli migliori. Diventare enologa è sempre stato il suo sogno e ora è proprio felice, perché ha iniziato a lavorare per i conti di Valmarena. Tra tanti candidati la contessa le ha dato una grande responsabilità e concesso un’occasione unica che lei non si lascerà sfuggire. È disposta a tutto per non deluderla, persino a fare da babysitter al giovane conte appena arrivato da Londra.

Wolfgang Alexander di Valmarena ama il prosecco ma solo se sorseggiato in un’apericena nel suo locale preferito di Milano, peccato che sua nonna sia stata irremovibile, deve far fruttare i suoi due master e iniziare a gestire la cantina di famiglia. Sa bene che è suo compito, se lo sente dire da decenni, è l’ultimo maschio di quel ramo della famiglia. I Valmarena regnano incontrastati da oltre mille anni sulle terre in cui si coltiva il Conegliano Valdobbiadene e lui dovrà rispettare il patto con la terra che hanno stretto i suoi avi.

Che cosa sarà mai gestire una cantina? Potrebbe anche essere divertente imparare a fare il vino e visitare le colline venete di cui ha solo ricordi lontani.

Sì, se ne occuperà per pochi mesi fino alla vendemmia così da convincere la nonna che è all’altezza della dinastia, poi affiderà tutto a un bravo amministratore e se ne ritornerà nel suo building nella city di Londra.

Un piano semplice quanto brillante, peccato che la sua guida alla scoperta dei segreti del vino sia una ragazza che lo distrae e lo punzecchia in continuazione. 

Possibile che l’unico modo per liberarsi dal vincolo con le terre dei Valmarena sia fare tutto quello che dice questa sfrontata e saccente enologa?

Anche Cecilia ha un piano, molto più ambizioso: far innamorare Wolfgang delle sue colline, perché ne è certa, non potrà rimanere indifferente di fronte ai tramonti dorati sui vigneti che guardano il Piave e al perlage esclusivo che solo lei riesce a creare.

Tra battibecchi, rive assolate e antiche leggi della terra, due mondi distanti si scontreranno in un tripudio di aromi unici e bollicine.

Lascia un commento